Nel corso del soggiorno studio gli studenti rimarranno affascinati dall'animazione dei suoi quartieri, dall'aspetto pittoresco del suo centro storico e dal fascino della sua celebre Promenade des Anglais.
A Nizza troverete importanti musei, le vie pedonali dello shopping, le boutique di lusso e le botteghe degli artigiani, il mercato delle pulci, il mercato dei fiori...
Nizza custodisce un ricco patrimonio artistico e culturale; la luce particolare, lo stile di vita della città, calmo e rilassato, hanno infatti stimolato la creatività di numerosi pittori, letterati e musicisti che vi hanno soggiornato: Toulouse-Lautrec, Modigliani, Renoir, Picasso, Chagall, Matisse, Prévert, Nietzsche, Tolstoj, Maupassant, Berlioz, Bizet...
Aereo: l'aeroporto internazionale Nice-Côte d'Azur si trova 6 km a ovest della città ed è collegato alla stazione ferroviaria da un autobus che parte ogni mezz’ora circa.
Auto: proseguendo dalla A10 Genova-Ventimiglia sull’autostrada A8 Menton/Aix-en-Provence, l’uscita per Nizza si trova circa 30 km dopo il confine.
Treno: numerosi treni nazionali e internazionali assicurano il collegamento quotidiano con la città; da Ventimiglia il viaggio dura circa 40’.
Per i ragazzi che non siano accompagnati da un genitore è obbligatorio prenotare il servizio di trasferimento.
Questo servizio è attivo nei giorni di arrivo (domenica) e di partenza (sabato), dall’aeroporto Nice-Côte d'Azur o dalla stazione ferroviaria di Nizza, nell’orario compreso fra le 9.00 e le 22.00.
Per prenotare un transfer è sufficiente comunicare l’orario e numero di volo/treno almeno 7 giorni prima della partenza.
All’arrivo lo studente viene accolto da un incaricato della scuola (se alloggia in campus) o da un membro della famiglia ospitante (se alloggia in famiglia) e accompagnato fino al suo alloggio.