Azurlingua propone a Nizza vacanze studio per ragazzi da 12 e 17 anni e bambini da 8 a 12 anni.
Azurlingua ha ricevuto il marchio di qualità FLE (Française Langue Etrangère)
In bassa stagione (nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre) i corsi si svolgono presso la sede permanente per adulti che si trova in centro città, vicino alla stazione ferroviaria.
La sistemazione disponibile in questo periodo è presso una famiglia francese.
In alta stagione (luglio e agosto) i corsi si svolgono presso uno dei campus estivi dalla scuola.
In questo periodo gli studenti possono alloggiare presso il campus stesso oppure presso una famiglia francese.
Azurlingua è membro di: SOUFFLE, Maison de la France
Azurlingua è riconosciuta da: Rettorato di Nizza, Camera di Commercio e Industria di Parigi, Università Sorbona di Parigi
Applicando una metodologia moderna, basata su un approccio vivo e concreto della lingua, garantiscono un insegnamento interattivo piacevole da seguire e che dà risultati concreti nell'apprendimento della lingua francese.
Le attività pedagogiche permettono di acquisire conoscenze variate e di sviluppare le capacità di comunicazione; attraverso l’utilizzo di documenti autentici e giochi di ruolo viene costantemente stimolato il desiderio dei ragazzi di apprendere e di esprimersi in lingua francese.
Durante l’estate mamma e/o papà possono condividere con i propri figli un soggiorno studio a Nizza: il genitore segue un corso di francese per adulti mentre il figlio frequenta un corso di francese per ragazzi o bambini completo di attività ricreative ed escursioni.
Le lezioni hanno luogo in due scuole diverse: École Centrale per i genitori e Campus estivo per i ragazzi.
Per quanto concerne l’alloggio, i nuclei familiari che non abbiano già una propria sistemazione possono alloggiare presso un residence vicino alla scuola in monolocali o appartamenti con angolo cottura, bagno, TV, aria condizionata e telefono