Le vacanze studio per ragazzi Azurlingua sono destinate a studenti con livello di francese da principiante ad avanzato e seguono una progressione conforme al “Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue”, che definisce gli obiettivi di comunicazione secondo il livello di competenza.
20 lezioni di 45’ a settimana
Svolto in gruppi di massimo 15 allievi, ha come obiettivo di sviluppare rapidamente le competenze nella comunicazione in lingua francese, attraverso l’acquisizione di vocabolario, grammatica e strutture linguistiche.
26 lezioni di 45’ a settimana
Si tratta del corso di francese standard completato da attività didattiche complementari, in piccoli gruppi di massimo 10 allievi, che si svolgono 3 volte alla settimana.
25+ lezioni di 45’ a settimana
Si tratta del corso di francese standard completato da una o più lezioni individuali al giorno, adattate al ritmo di apprendimento e alle esigenze personali di ciascun allievo come lo studio di particolari aree linguistiche o la preparazione di esami di lingua francese.
N.B. In alcune settimane le lezioni possono essere tenute a giorni alterni la mattina e il pomeriggio.
Il primo giorno di corso una prova di valutazione permette di inserire ciascun allievo nel corso più appropriato per il suo livello.
L’ultimo giorno i partecipanti ricevono un certificato di frequenza che indica il livello di lingua acquisito secondo le norme europee.
Speciale bambini 8-12 anni
Questo programma offre ai bambini un’esperienza unica che coniuga l'apprendimento della lingua con l’opportunità di incontrare nuovi amici provenienti da tutto il mondo.
Il programma prevede un insegnamento divertente e adattato alla loro età con attività didattiche e ricreative volte a stimolare la loro curiosità per la lingua.
Gli insegnanti sono scelti non solo per le loro eccellenti qualifiche, ma anche per il loro entusiasmo e la loro esperienza con i più piccoli. Il corso si tiene presso il campus Estienne d’Orves, situato in una zona tranquilla a 15’ di cammino dalla spiaggia; la sistemazione è presso camere doppie ampie e luminose, con bagno condiviso ogni 2 stanze.
I bambini sono costantemente sotto la supervisione del personale della scuola durante tutto il soggiorno.
Corso di francese + tennis
Questo programma abbina al corso di francese standard 15 ore di tennis settimanali, impartite da istruttori professionisti.
Le lezioni sportive si tengono presso il Lawn Tennis Club (LTC) di Nizza; fondato nel 1890, è il più prestigioso del sud della Francia e fra i più importanti del Paese. Il programma è accreditato dall’Organisme Officiel de la Jeunesse e dalla Fédération Internationale de Tennis (FIT).
È anche possibile praticare stages di vela, sci d’acqua, paracadutismo ascensionale immersione subacquea o altre attività presso club professionali locali; per frequentare queste lezioni bisogna essere iscritti al corso “standard”, avere l’autorizzazione dei genitori e portare con sé un certificato medico rilasciato poco prima dell’inizio del corso.
Gli animatori, punto costante di riferimento per i ragazzi, condividono con loro tutto il soggiorno incoraggiandoli a parlare francese in ogni momento.
escursioni e gite culturali; 1 di mezza giornata + 1 di un’intera giornata (il sabato) a settimana, fra cui visite ai musei di Arte Moderna, Marc Chagall o Matisse; Grasse e distilleria di profumi; villaggio degli artisti di St Paul de Vence; Beaulieu e Villa Kerylos; villaggio medievale di Eze; Biot e gli artigiani del vetro; Antibes: la città vecchia e Museo Picasso; villaggio e spiagge di St Tropez; Cannes e le Isole Lérins; Monaco e il museo oceanografico...
Attività sportive e ricreative come pallavolo, calcio, pallacanestro, beach volley, ping-pong, pattinaggio, “pétanque”, laboratori di teatro, giochi di squadra, giochi da tavolo, corsi di ballo hip-hop, introduzione alle arti marziali, serate video, atelier di graffiti...
Serate in città in piccoli gruppi: passeggiate, shopping, bowling, biliardo... Serate danzanti in una discoteca privata riservata agli allievi della scuola.
NB. Le consumazioni individuali e i biglietti di ingresso (es. discoteca, cinema, bowling, pattinaggio...) non sono inclusi.
Autorizzazione per le uscite
Le uscite diurne e serali senza l'acompagnamento di un adulto sono vincolate all'età dello studente e al permesso concesso dai genitori. Per saperene di più scarica il depliant Azurlingua in formato PDF