Periodo: da aprile a ottobre
L’ufficio sistemazione della scuola sceglie le famiglie per la loro ospitalità e disponibilità, al fine di consentire una rapida integrazione dello studente.
L’alloggio in famiglia è in camera doppia con uno studente dello stesso sesso e ove possibile di diversa nazionalità; la camera singola è disponibile su richiesta e dietro pagamento di un supplemento.
In famiglia il trattamento è di pensione completa.
Nei mesi di luglio e agosto il pasto di mezzogiorno viene consumato nel ristorante self-service del campus Parc Impérial (dove i ragazzi alloggiati in famiglia seguono le lezioni) mentre nel resto dell’anno gli studenti utilizzano la caffetteria della scuola permanente oppure consumano il pranzo al sacco preparato dalla famiglia (questo viene fornito dalla famiglia anche nei giorni di escursione).
Azurlingua fa il possibile per alloggiare gli studenti in prossimità della scuola o del campus estivo, tuttavia in alcuni casi sarà necessario prendere l’autobus o il tram (massimo 20’ di tragitto).
Nei giorni in cui sono previste attività serali organizzate dalla scuola, i ragazzi ubicati più lontano saranno riaccompagnati in minibus da un membro dello staff. Negli altri casi gli studenti (se in possesso di un permesso di uscita) dovranno rientrare da soli.
Numerosi mezzi pubblici circolano in città assicurando qualsiasi spostamento a prezzi contenuti.
Informazioni per chi alloggia in campus
Per maggiori informazioni sulla scuola scarica il depliant Azurlingua
Periodo: luglio e agosto
Qui gli studenti hanno l’opportunità di trascorrere una vacanza studio in un ambiente giovane e internazionale, dove incontreranno coetanei provenienti da tutto il mondo.
In tutti i campus il trattamento è di pensione completa.
Situato in un quartiere tranquillo, a 15 minuti di cammino dalla spiaggia e 20 dal centro città, il “Parc Impérial” è stato nel XIX secolo il luogo di villeggiatura degli zar russi.
Il campus dispone di giardino e di propri campi sportivi; gli studenti utilizzano inoltre una splendida piscina scoperta che si trova a 50 metri dalla residenza.
La sistemazione è in luminose camere da 3-4 letti dotate di bagno privato.
Il Lycee Les Eucalyptus si trova in un quartiere tranquillo, nella parte ovest della città, poco prima dell’aeroporto Nice-Côte d’Azur e a circa 10’ di cammino dalla spiaggia.
Recentemente rinnovato, dispone di ottime infrastrutture fra cui aule moderne e luminose, campo da basket, campo da calcio, sala relax, parete per arrampicata.
La sistemazione è presso camere triple o quadruple, ampie e luminose, dotate di doppio lavabo, doccia e WC.
A disposizione degli studenti servizio navetta gratuito per il centro di Nizza e le spiagge. Connessione wi-fi gratuita.
Questa residenza universitaria si trova nella zona ovest della città, a 5 minuti di cammino dalla spiaggia e 25 di autobus dal centro. Recentemente ristrutturata, offre la sistemazione in camere singole dotate di bagno privato.
Il campus dispone anche di campo da basket e pallavolo, sala TV, sala giochi, lavanderia a gettone.
I corsi, i pasti e il programma di attività si tengono al campus Les Eucalyptus, situato a circa 10 minuti di cammino; il trasporto andata/ritorno è assicurato dal servizio navetta della scuola il mettino, il pomeriggio e la sera (durata del viaggio 5’).
* Riservato a studenti da 14 a 17 anni
Situato a pochi minuti dal centro e dalle spiagge, questo residence universitario offre una sistemazione semplice ma confortevole, in camera singola con bagno privato.
A disposizione degli studenti sala comune con Tv e computers e area wi-fi.
I corsi, i pasti e il programma di attività si tengono al campus Parc Imperial, situato a 5’ di bus; il trasporto è assicurato dal servizio navetta della scuola.