I soggiorni studio in college della British Summer School si svolgono nelle bellissime scuole di Brambletye, Oundle e Worth
e nello spettacolare castello di Herstmonceux in Inghilterra
È il luogo ideale in cui i bambini possono creare, esplorare e imparare in un ambiente bello, salutare e sicuro.
La scuola dispone di eccellenti infrastrutture didattiche e ricreative: aule moderne, teatro, studi di arte e musica, centro sportivo coperto, campi da tennis, e netball, piscina coperta, campo da golf.
Sistemazione: bambini e bambine alloggiano in due diverse boarding houses, in camere da 4 a 8 letti; i servizi igienici si trovano al piano e sono condivisi con altri studenti.
Si trova nella contea del Sussex, nel sud-est dell'Inghilterra, vicino alla città di Crawley e alla celebre città balneare di Brighton. L'aeroporto di Gatwick si trova a soli 13 km.
La scuola dispone di aule moderne, studi di arte, danza e musica e ampi spazi aperti, magnifici impianti sportivi tra cui campi da rugby, calcio e cricket, un complesso sportivo al coperto, AstroTurf, campi da tennis, una sala fitness, una sala scherma e scuderie con cavalli.
Il college si trova nel cuore di una tipica “market town” del Northamptonshire, una contea rurale dell'Inghilterra, non distante da Peterborough (23 km) e Cambridge (67 km). La sua posizione centrale consente l’accesso a negozi, caffè, ufficio postale, banche e mercati locali, permettendo agli studenti più grandi (16-17 anni) di recarsi autonomamente in paese nel tempo libero.
Oundle School offre una gamma di eccellenti strutture accademiche, ricreative e per il tempo libero: un complesso sportivo al coperto, numerosi campi da gioco fra cui rugby, calcio, basket, cricket, netball, squash, tennis, un campo da atletica, un campo di erba sintetica illuminato per tutte le stagioni, una piscina coperta di 50 metri e una sala fitness.
Questo imponente edificio immerso in oltre 120 ettari di boschi e splendidi giardini si trova nella contea del Sussex vicino alla tradizionale località balneare di Eastbourne e non distante dalla città universitaria di Brighton.
La British Summer School offre un servizio navetta tra il castello e le città più vicine almeno due volte al giorno dopo l'orario scolastico.
Il complesso dispone di ottime strutture accademiche e ricettive e ampi spazi esterni, un complesso sportivo al coperto, una piccola sala fitness, biblioteche, laboratori scientifici, una sala da musica e sale che possono essere utilizzate per eventi ricreativi.
L'edificio dispone anche di diversi saloni per il relax, lavanderia, cucina e spazi di studio. Celebri anche i suoi giardini a tema, tra cui il Giardino degli Spezieri, il Giardino Magico, il Giardino di Shakespeare, il Giardino elisabettiano e la Meridiana e il Giardino delle Rose.
Sistemazione: ragazzi e ragazze alloggiano nel padiglione Bader Hall, a poca distanza di cammino dal castello. La sistemazione è in camere doppie alcune delle quali hanno una splendida vista sulla campagna; la stanza è condivisa con uno studente dello stesso sesso e di età simile, preferibilmente di diversa madrelingua.
I servizi igienici si trovano sui corridoi e sono condivisi con altri studenti.