Tra i personaggi celebri che hanno fatto i loro studi ad Oxford figurano Oscar Wilde, Lewis Carrol, W.B. Yeats, P.B. Shelley, Alexander Fleming.
La città offre una buona selezione di teatri e cinema ed un ricco programma musicale, dalla classica al jazz, alle nuove formazioni. Eccellenti le attrezzature sportive; fra le varie attività si possono praticare tennis, golf, nuoto, equitazione, squash e "punting" sul fiume.
Per lo shopping Oxford dispone di tutte le maggiori catene di negozi britannici, di interessanti negozi locali, di un largo mercato coperto giornaliero e di un mercato settimanale all'aperto.
Vi sono molti eccellenti ristoranti e pub tipici, club e discoteche.
Ad un'ora da Oxford si trova anche Stratford-on-Avon, città natale di Shakespeare, che presenta ogni sera un interessante programma teatrale.
Come arrivare a Oxford
Regolari i collegamenti in pullman fra Oxford e gli aeroporti di Londra Heathrow (partenze ogni 30 minuti, durata del viaggio circa 1 ora) e Londra Gatwick (partenze ogni 2 ore, durata del viaggio circa 2 ore).
Da Londra città due servizi di pullman collegano frequentemente Victoria Coach Station con Oxford (partenza ogni 15/20 minuti).
Il viaggio dura circa 1 ora e mezza. Il viaggio in treno da Londra (Paddington Station) a Oxford dura un'ora.
Guarda anche le altre scuole di inglese a Oxford