Scuola di inglese per adulti ad Oxford, Inghilterra

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

OEC The Oxford English Centre

Corsi di inglese a Oxford

la Scuola
Link ai corsi OEC Oxford  
OEC Oxford English Centre scuola di inglese ad Oxford
Fondato nel 1979, The Oxford English Centre offre un'atmosfera internazionale ed amichevole in cui gli studenti vengono aiutati e sostenuti in qualsiasi aspetto del loro soggiorno studio.

La scuola propone tutto l'anno corsi intensivi per studenti e adulti che vogliono imparare l'inglese beneficiando di un ambiente multi-culturale.

The Oxford English Centre è riconosciuto dal British Council
e membro ENGLISH UK.

Oxford Viaggi applica le stesse tariffe praticate dalle scuole estere. Assicurazione viaggio inclusa.

La sede

La scuola di inglese Oxford English Centre ha sede in uno splendido edificio d’epoca situato vicino al centro di Oxford; a pochi passi si trovano i celebri “University Parks”, oltre a numerosi pub, ristoranti e negozi.

La scuola è dotata di aule spaziose e luminose, un self-access centre dove gli studenti si possono recare liberamente dopo le lezioni per lo studio personale assistito, laboratorio linguistico, computer con accesso a internet, giardino privato, sala per la ricreazione, ping-pong. A disposizione degli studenti connessione wi-fi gratuita.

In estate, quando l'affluenza è maggiore, vengono utilizzate anche altre sedi della vicina università.

Gli studenti possono consumare il pranzo presso la caffetteria della scuola dove troveranno piatti caldi, insalate, panini, snack e bevande a tariffe convenienti; sul posto è possibile acquistare i voucher per il lunch, che sono utilizzabili anche in altri bar e pub locali.

L'edifico dove ha sede la scuola di inglese Oxford English Centre Bar e giardino della scuola di inglese Oxford English Centre Tavola calda presso la scuola di inglese Oxford English Centre

I professori sono di madrelingua inglese, qualificati e preparati, e si dedicano con entusiasmo alla loro professione.

L’età minima per partecipare ai corsi di inglese generale e preparazione esami è 16 anni mentre è di è di 20 anni per i corsi specializzati di inglese legale, business, medico e per insegnanti.

Il primo giorno gli studenti effettuano un test scritto ed un colloquio, al fine di stabilire il loro livello d’inglese e le loro esigenze linguistiche: al termine del soggiorno gli studenti ricevono un certificato di frequenza ed un rapporto di fine corso.

Il centro offre un servizio di assistenza a tempo pieno (con telefono di emergenza 24h/24) ed il personale della scuola è a disposizione degli studenti per aiutarli a risolvere ogni piccolo problema che si potesse presentare durante il soggiorno.

Nel corso della prima settimana ad ogni allievo viene rilasciata la carta di identità dello studente che permette di ottenere sconti in locali, negozi e altre attività commerciali convenzionate.

Una veduta aerea della città universitaria di Oxford

Attività extrascolastiche

La scuola propone una serie di attività ricreative per aiutare gli studenti a trascorrere un soggiorno piacevole, a socializzare fra di loro, a conoscere Oxford e la Gran Bretagna.

Queste comprendono fra le altre visite agli splendidi college della città, musei ed esposizioni d’arte, school party, barbecue, discoteca, videoclub, serate al pub, musica dal vivo, pattinaggio su ghiaccio, punting sul fiume, giochi e attività sportive, serate a teatro e cinema... La maggior parte delle attività sono gratuite; per altre le spese per eventuali biglietti d’ingresso, consumazioni, ecc. sono a carico dei partecipanti.

Sala da pranzo di Balliol College ad Oxford Relax col ping-ponf nella scuola di inglese Oxford English Centre Studenti della scuola Oxford English Centre si cimentano nel punting sul fiume ad Oxford

Per gli amanti dello sport, il personale della scuola fornisce le informazioni e l'assistenza necessaria all'organizzazione di attività come golf, equitazione, tennis, aerobica, palestra, piscina, arti marziali, yoga, e molto altro...

Il sabato sono previste anche escursioni facoltative di un'intera giornata in località come Bath, Londra, Brighton, Cambridge, Salisbury, Stonhenge, ecc.

Guarda anche le altre scuole di inglese a Oxford

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano