I soggiorni studio in college per bambini e ragazzi della scuola inglese Bede’s sono disponibili in estate nel sud dell'Inghilterra; qui si trovano 5 splendidi college destinati ad allievi di fasce di età diverse.
Ai ragazzi più grandi (15-19 anni) sono invece riservati i programmi nel residence universitario di Brighton.
Il college domina la baia di Eastbourne, sulla costa sud orientale dell’Inghilterra: l’edificio si trova a 5 minuti dal centro del paese e in prossimità della spiaggia, raggiungibile con una piacevole passeggiata.
Dispone di campi sportivi, piscina, campi da gioco coperti, centro sportivo con “climbing wall”, teatro, laboratori per l'arte, sala informatica e palestra per la danza. La sistemazione è in camere da 4 a 8 letti, alcune con vista mare; i servizi igienici si trovano ai piani e sono condivisi con altri studenti.
A disposizione dei piccoli ospiti anche accesso ad internet (filtrato) ed e-mail, sala comune con giochi da tavolo, musica, TV, ping-pong, rivendita bibite e snack.
Mamma e papà possono condividere una vacanza studio in Inghilterra: il college di Eastbourne offre infatti ai bambini l'opzione di seguire solo il programma diurno senza pernottamento e ai genitori la possibilità di seguire un corso di inglese in piccole classi oppure tramite lezioni one-to-one.
L'alloggio viene prenotato autonomamente dal nucleo familiare; Eastbourne è una località di villeggiatura molto rinomata con una vasta offerta di hotel, bed-and-breakfast e appartamenti.
> Informazioni turistiche su città e alloggio a Eastbourne
> Scopri di più sul day course
I grandi spazi verdi di cui il college è circondato creano un senso di libertà che, combinati con la sua posizione sicura e salutare, lo rendono un centro di studio ideale per i più giovani.
Il campus è immerso in un proprio parco di 32 ettari e dispone di piscina coperta, campi da tennis, palestra, campi da gioco all’aperto e teatro.
La sistemazione è prevalentemente in camere da 4 a 7 letti ma sono disponibili anche alcune camere più grandi da 8 a 11 posti letto; i servizi igienici si trovano ai piani e sono condivisi con altri studenti.
A disposizione degli ospiti anche computer con accesso ad internet e Skype, sala comune con TV, musica, giochi da tavolo e ping-pong. Wi-fi disponibile in alcune aree del college.
✓ English champions: le attività di questo college possono essere frequentate anche da ragazzi inglesi, che offriranno agli studenti ulteriori opportunità di praticare la lingua, conoscere la cultura britannica e fare nuove amicizie.
✓ Outdoor learning: alcune lezioni di questo college si svolgono all’aperto a contatto con la natura.
L’edificio si trova immerso in un proprio parco che comprende anche un piccolo lago, e dispone di eccellenti infrastrutture fra cui maneggio, piscina, piccolo campo da golf, campi da tennis, squash, calcio e cricket, palestra, studio di danza, teatro, sala informatica, laboratori per l’arte e un piccolo zoo.
La sistemazione è prevalentemente in camere da 2 a 4 letti ma sono disponibili anche alcune camere più grandi da 5 posti letto; i servizi igienici si trovano al piano oppure all'interno degli appartamenti e sono condivisi con altri studenti. Un nuovo padiglione offrirà a partire dal 2023 anche la sistemazione in camere singole e doppie con bagno privato.
Ogni boarding house dispone anche di aree comuni di relax.
A disposizione degli ospiti anche accesso ad internet e Skype, sala comune con giochi da tavolo, musica, TV, ping-pong, negozio con rivendita di snack, bevande e cibi locali.
Wi-fi disponibile in una vasta area del campus.
✓ Presso Dicker College sono disponibili anche i corsi professionali di DANZA o CALCIO abbinati alle lezioni di inglese.
L’edificio si trova immerso in un grande parco e dispone di piscina, palestra, campi da tennis e squash, campi da gioco per calcio e cricket, palestra per la danza, sala computer, teatro e infine di una magnifica sala da pranzo.
A disposizione degli studenti accesso ad internet e Skype, sala comune TV, musica, giochi da tavolo e ping-pong.
Wi-fi disponibile in alcune aree e nella maggior parte delle boarding houses.
La sistemazione è prevalentemente in stanze singole o doppie ma sono disponibili anche alcune camere più grandi da 3 a 7 posti letto; i servizi igienici si trovano al piano e sono condivisi con altri studenti. La maggior parte delle boarding houses ospitano anche aree comuni di relax.
L’università, considerata una delle 25 migliori del Regno Unito, si trova nella graziosa cittadina di Egham, a soli 30 km da Londra, 8 dall’aeroporto di Heathrow e meno di 10 dalla storica cittadina di Windsor, celebre per il suo castello.
Il campus offre un misto di architetture antiche e moderne: l’edificio principale ospita una sala da pranzo, caffetteria, cappella e pinacoteca; oltre a ciò gli studenti troveranno campi da tennis, campi sportivi sintetici e in erba, palestra, sala conferenze, biblioteca, supermercato, sportello prelievo denaro, bar e sale da pranzo.
La sistemazione è in camere singole, la maggior parte delle quali sono dotate di lavabo; i servizi igienici si trovano al piano e sono condivisi con altri studenti. A disposizione degli ospiti anche area comune con divani per il relax e il tempo libero, dispensa con frigoriferi e armadietti, connessione wifi.
✓ La sua posizione è ideale per scoprire la capitale inglese; gli studenti avranno modo di visitare le principali attrazioni di Londra almeno tre volte a settimana nel corso di 2 escursioni di mezza giornata e 1 di un’intera giornata.
Agli studenti più grandi (15-17 e 16-20 anni) è riservato il campus universitario di Brighton; nonostante godano di una maggiore indipendenza, ai ragazzi sempre assicurata una attenta supervisione dello staff.