Vacanze studio in un college inglese con attività ricreative e sportive

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Soggiorni studio all'estero

Bede’s Summer School

Vacanze studio in college 6-18 anni | Sussex

Programma
Link ai Centri studio BEDE’S Summer School  

Programma didattico

Bede’s propone ai ragazzi programmi di studio della lingua inglese le cui componenti linguistiche sono calibrate sulla fascia d’età e variano in base al college scelto:

• Programma Little Explorers:
Eastbourne College 6-11 anni

• Programma Adventures in English:
Windlesham College 9-13 anni
Claremont College 12-16 anni

• Programma Young Influencers:
Handcross College 10-14 anni

• Programma English Plus:
Dicker College 12-17 anni
Lancing College 13-18 anni

• Programma Legat Dance (inglese+corso di danza):
Dicker College 12-17 anni

Tutti i programmi includono una varietà di sport, attività
ricreative, eventi sociali ed escursioni.

Nei college Bede's le lezioni si svolgono in classi internazionali di massimo 10 allievi nel programma “Little Explorers” e massimo 14 allievi negli altri programmi.
L’apprendimento è basato su sessioni linguistiche differenti studiate per stimolare l’interesse degli studenti e favorire la loro partecipazione attiva:
  • English skills, dedicate alle competenze linguistiche fondamentali della lingua inglese;
  • Approfondimento, per lo sviluppo delle abilità linguistiche attive e passive, e la conoscenza culturale del Regno Unito;
  • Esplorazione, basate sulla metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) per accrescere sia le conoscenze generali che le abilità comunicative;
  • Storytime, o l’ora della favola... Riservate ai più piccoli, arricchiscono l’esperienza di apprendimento stimolando la naturale curiosità e creatività dei bambini;
  • 21C Skills, sviluppano le competenze del 21° secolo quali collaborazione, lavoro di squadra, creatività, problem-solving attraverso l’utilizzo di strumenti come blog, YouTube, video e animazione.
  • Progetti di ricerca, per migliorare la scioltezza nella comunicazione nella lingua inglese sviluppando nel contempo le attitudini sociali e interpersonali.

Per maggiori dettagli sui programmi nei college Bede's scarica il depliant Bede's in formato PDF

Inoltre a seconda del college e della fascia d'età è possibile preparare un esame ufficiale di lingua inglese da sostenere sul posto al termine del soggiorno oppure approfondire opzioni didattiche a scelta fra materie scolastiche in inglese e competenze comunicative.

Preparazione esami ufficiali di inglese

Conseguire una certificazione ufficiale riconosciuta in tutto il mondo è un modo eccellente per concludere un corso di lingua inglese. Bede’s propone nei suoi programmi sessioni linguistiche specifiche dedicate alla preparazione dell’esame che si intende sostenere, che varia secondo il college e l’età degli studenti.

Livello di inglese:

Trinity GESE: A1-C2
Cambridge English:
PET (Preliminary English Test): B1
FCE: (First Certificate in English): B2
CAE (Certif. in Advanced English): C1

L’esame viene sostenuto sul posto al termine del soggiorno.

Ulteriori informazioni sugli esami alla pagina "Date e Prezzi".

L'esame IELTS è invece disponibile presso il campus Bede's Brighton riservato a studenti da 15 a 20 anni.

Opzioni didattiche facoltative

Materie scolastiche in inglese

Consigliate agli studenti che intendono proseguire gli studi presso una scuola britannica, queste lezioni sono indicate anche per coloro che desiderano semplicemente migliorare e arricchire il loro inglese approfondendo una o più discipline scolastiche, a scelta fra quelle offerte dal college: economia, letteratura inglese, management, matematica, relazioni internazionali, scienze, storia, tecnologia informatica.

Competenze comunicative

Queste lezioni sono concepite per sviluppare in modo approfondito ed efficace le abilità comunicative particolarmente utili per il futuro percorso scolastico degli allievi, che possono approfondire una o più competenze a scelta fra scrittura creativa, discussioni, problem solving, pensiero critico, essay writing e presentazioni.

Maggiori informazioni e schede dettagliate sugli esami e le opzioni didattiche sono disponibili presso Oxford Viaggi.

Programmi speciali

Legat Dance
Corso di inglese + corso intensivo di danza
Dicker College 12-17 anni

corso di inglese e corso di danza a Dicker College Rivolto ad allieve ed allievi che abbiano già esperienza nella danza, questo esclusivo programma di 2 settimane è offerto nel centro di Dicker in collaborazione con la Legat School of Dance che ha sede presso il college.
Il programma include lezioni di danza classica, danza contemporanea, coreografia, pilates e fitness impartite da insegnanti professionisti, oltre a workshops specializzati e la realizzazione di una coreografia appositamente commissionata da un insegnante della Legat School.
Nel corso delle 2 settimane gli studenti seguono in totale 34 ore di danza e frequentano con gli altri studenti del college le lezioni di competenze linguistiche (totale 25 ore), le attività serali e le escursioni del weekend. Gli allievi concludono il loro corso con una performance presso il Miles Theatre del college il venerdì prima della partenza.

Fondata da Mme Nadine Nicolava Legat nel 1939, è stata la prima scuola professionale di danza classica istituita presso un college inglese ed ha formato negli anni numerosi ballerini di successo. Al termine del soggiorno gli allievi ricevono un attestato relativo al corso di inglese e uno relativo al corso di danza.

Opzione Day Course
Studenti in vacanza con i genitori
Eastbourne College 6-11 anni / Dicker College 12-17 anni

Tradizionalmente il college di Eastbourne offre agli studenti la possibilità di seguire solo il programma diurno dalle 8.30 alle 17.00, senza pernottamento; questa soluzione è ideale per quei bambini in vacanza con i genitori nella stessa località.
Il programma Day Course include il corso di inglese (17,5 ore/settimana), il pranzo nel college, le attività pomeridiane (ricreative, sportive, escursioni) dal lunedì al venerdì.
È possibile per i bambini trattenersi fino alle 20.30 - prendendo parte alla cena e alle attività organizzate la sera nel college - oppure partecipare all'escursione del sabato prenotando queste opzioni direttamente sul posto.

L'alloggio viene prenotato autonomamente dal nucleo familiare; Eastbourne è una elegante località di villeggiatura molto rinomata con una vasta offerta di hotel, b&b e appartamenti.

Scopri di più su Eastbourne College

Corso di inglese per i genitori a Eastbourne

Il college di Eastbourne offre anche ai genitori la possibilità di seguire un corso di inglese, in piccole classi di massimo 8 allievi. Il programma prevede 3 ore di lezione al giorno e offre 3 livelli di inglese: elementare A1-A2, intermedio B1-B2, avanzato B2-C1. Lezioni one-to-one disponibili su richiesta.

Il programma è completato da 2 attività ricreative settimanali volte a socializzare ed esercitare ulteriormente la lingua scoprendo luoghi e cultura locale. Ulteriori informazioni alla pagina Date e Prezzi

Da quest'anno il day course è disponibile anche per i ragazzi più grandi a Dicker College (12 a 17 anni). Gli studenti che frequentano un day course a Dicker college e alloggiano con la famiglia a Eastbourne possono usufruire del trasferimento gratuito assicurato quotidianamente da Bede’s fra Eastbourne College e Dicker College e viceversa. Il viaggio dura circa 20’.

Scopri di più su Dicker College

Attività extrascolastiche

L’apprendimento della lingua prosegue anche durante le attività extrascolastiche; gli studenti utilizzano l’inglese tutto il giorno parlando con lo staff e facendo nuove amicizie con ragazzi provenienti da tutto il mondo. La partecipazione ai giochi di squadra e alle attività li aiuta ad imparare nuovi vocaboli e a sviluppare la fluency, apprendendo così la lingua nel modo più naturale.

Gli studenti sono tenuti a prendere parte alle attività programmate quotidianamente: a volte avranno la scelta fra due o più proposte, altre volte parteciperanno tutti alla stessa attività (che una o più volte la settimana si svolge fuori dal college).

Quotidianamente si tiene un meeting per informare i ragazzi del programma giornaliero; questo offre una vasta gamma di sport, attività artistiche e manuali, teatro e laboratori per accogliere tutte le preferenze degli studenti e stimolare la loro curiosità creando ogni giorno nuove opportunità di apprendimento.

Tutte le attività ed escursioni sono sorvegliate dal personale Bede’s e sono incluse nei costi.
Le attività sportive

includono nuoto, badminton, basket, tennis, calcio, hockey, golf, rounders, rugby, squash, cricket, pallavolo, aerobica, water polo, pattinaggio, mountain bike, ping pong...
Per le attività in cui è previsto un numero massimo di partecipanti (per esempio piscina) sarà necessario iscriversi in anticipo.

Le attività ricreative

comprendono quiz, giochi da tavolo, caccia al tesoro, giochi di squadra; attività teatrali, attività artistiche e manuali come pittura su T-shirt, face painting, creazione di maschere, oggetti, o bijoux, pittura con la sabbia, ritrattistica; laboratori di recitazione, fotografia, magia, marionette, yoga, scacchi, street dance, origami...
Gli eventi serali hanno luogo quotidianamente dopo cena, nel campus o talvolta fuori; “blind date”, bowling, cinema, “laser quest”, ballo in maschera, karaoke, serata casinò, barbecue, discoteca, fashion show, go-kart, party in piscina, olimpiadi... e molto altro!

Le escursioni

sono organizzate 3 volte a settimana (due di una giornata e una di mezza giornata ❉) e hanno come destinazione Londra o altre città di particolare interesse nel sud dell’Inghilterra, località marittime e parchi a tema.
Fra le mete più ricorrenti vi sono la Torre di Londra, Madame Tussaud’s, Hampton Court, Camden Market, British Museum, National Gallery, Tate Modern, Buckingham Palace, London Eye e Greenwich, Abbazia di Westminster, London Zoo, London Sea Life Aquarium, Natural History Museum, Windsor Castle, Brighton, Eastbourne, Bath, Oxford, Portsmouth, Hastings, Chessington Theme Park, Thorpe Park, Leeds Castle, Dickens World...

❉ Orari indicativi: mercoledì h 15:00-21:00; sabato h 9:00-19:00; domenica h 11:30-18:00.

Per saperne di più scarica il depliant Bede's in formato PDF

Attività extra

In aggiunta alle attività ricreative e sportive previste quotidianamente gli studenti possono dedicarsi, dietro pagamento di un supplemento, a una disciplina a scelta fra quelle offerte nei diversi college; potranno impararne o migliorarne la tecnica e apprendere il relativo vocabolario in inglese, accrescendo nel contempo la scioltezza nella lingua parlata.

Oltre alle lezioni sportive di equitazione, tennis, golf, nuoto, calcio, sport d’avventura❉, sono disponibili corsi di danza classica, danza pop, arti dello spettacolo, film e animazione, fotografia, design della moda, cura e gestione degli animali.

Tutte le lezioni sono impartite da maestri/istruttori professionisti qualificati nelle loro discipline e da allenatori sportivi membri delle rispettive Associazioni Sportive britanniche.

Si prega di notare che l’iscrizione a queste attività è facoltativa e che comunque numerose attività sportive e ricreative sono previste ogni giorno in ciascun college, anche in concomitanza alle attività extra.

Per saperne di più scarica il depliant Bede's in formato PDF

Sport d’avventura, esempio: arrampicata, discesa in corda doppia, tiro con l'arco, sport acquatici come canoa, kayak, wakeboard, stand up padding e altri. Non è possibile scegliere quale attività seguire: gli studenti potranno sperimentare 3 diverse attività a settimana, (3 sessioni di 1h30) proposte dalla scuola a seconda della disponibilità e delle condizioni atmosferiche.

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano