Corsi di francese in Francia a Nizza - Scuola Azurlingua

Oxford Viaggi - corsi di lingue all'estero

Corsi di francese a Nizza

Azurlingua Corsi per adulti

Corsi di francese a Nizza

i Corsi
I corsi AZURLINGUA adulti  
  • I corsi di francese della scuola Azurlingua sono disponibili a Nizza tutto l'anno ad eccezione del periodo natalizio.

La scuola Azurlingua ha ricevuto il marchio di qualità FLE (Française Langue Etrangère)

Corso di francese standard

20 lezioni di 45’ a settimana in classi di massimo 12 allievi

Si tratta di un corso di francese generale in cui vengono trattate tutte le componenti dello studio della lingua:

acquisizione del vocabolario, grammatica, strutture linguistiche e sviluppo della lingua parlata, allo scopo di comunicare fluentemente in francese.

Corso di francese intensivo

25 (semi intensivo) | 30 (intensivo) | 40 (super intensivo) lezioni di 45’ a settimana
In questo programma, il corso di francese standard della mattina viene completato da una o più lezioni giornaliere svolte in piccoli gruppi di massimo 8 allievi e dedicate all’approfondimento della cultura francese e al miglioramento della comunicazione orale.

A seconda del livello di francese e delle necessità del gruppo, le attività didattiche includono laboratori di pronuncia, consolidamento della lingua scritta o parlata, letteratura francese, ecc.

Corso di francese combinato

Corso standard + 10 o 20 lezioni individuali di 45’ a settimana
Oltre alle lezioni del corso standard, questo programma prevede 10 oppure 20 lezioni individuali di francese col proprio insegnante, il cui contenuto viene stabilito sulla base delle esigenze specifiche di ciascun allievo.

Le lezioni a tu per tu possono essere dedicate al miglioramento o perfezionamento del francese generale, oppure allo studio di particolari aree linguistiche (es. francese commerciale o legale, letteratura francese, preparazione esami ufficiali o universitari, ecc.).

Laboratorio per la preparazione dell'esame DELF

10 lezioni di 45’ a settimana in classi di massimo 8 allievi

In questo programma il corso standard della mattina è integrato da 2 lezioni quotidiane svolte in piccoli gruppi di massimo 8 allievi e dedicate alla preparazione per il conseguimento del Diplôme d'Études en Langue Française, una fra le più richieste certificazioni internazionali di accertamento linguistico.

Il DELF è costituito da 4 diplomi di difficoltà progressiva e corrispondenti ai primi 4 livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

I diplomi sono indipendenti tra loro, possono quindi essere ottenuti separatamente uno dall’altro, in centri d‘esame diversi, e sono validi in tutto il mondo senza limiti di tempo.

A seconda del loro livello di francese, i partecipanti possono iscriversi al laboratorio DELF A1-A2 oppure DELF B1-B2.

L’esame può essere sostenuto al termine del corso presso una sede ufficiale a Cannes o Valbonne, oppure al ritorno in Italia in uno dei centri preposti (Alliances Françaises, Centri Culturali Francesi). L’insegnante valuta il livello di ciascuno e lo consiglia sul diploma più idoneo. In linea indicativa, i diplomi corrispondono ai seguenti livelli di preparazione:

elementare A1 = 100/150 ore di studio della lingua

elementare A2 = 200/250 ore di studio della lingua

intermedio B1 = 300/350 ore di studio della lingua

intermedio B2 = 400/450 ore di studio della lingua

Corso executive di francese per gli affari

Corso Executive: 30 lezioni di 45’ in classi di massimo 4 allievi
Questo programma si svolge in piccoli gruppi da 2 a 4 partecipanti e comprende una parte di francese generale (20 lezioni) e una parte di introduzione alla terminologia richiesta nel mondo degli affari:

il francese dell’impresa, bancario, del segretariato; presentazione e confronto dei diversi tipi di azienda; descrizione dei processi di produzione (impiegati, clienti, bilanci, banche, assicurazioni, marketing); negoziazione di un contratto; come organizzare una procedura di assunzione in Francia.

Lo scopo è di permettere ai partecipanti di comunicare con sicurezza nel mondo del lavoro e di acquisire una migliore comprensione dell’ambiente economico e finanziario francesi.

Su richiesta è possibile sostenere presso la scuola un esame ufficiale della Camera di Commercio di Parigi, come DFP (Diplôme de français professionnel).

Opzione “déjeuner avec le professeur”

Coloro che vogliono approffittare appieno del loro soggiorno per fare progressi nell’uso della lingua, possono scegliere l’opzione del pranzo con l’insegnante; dal lunedì al venerdì, presso ristoranti accoglienti nei pressi della scuola, gli allievi avranno l’opportunità di esercitare ulteriormente la lingua in un contesto informale.

© 1999, Oxford Viaggi srl - Milano