Periodo: tutto l’anno
L’ufficio sistemazione della scuola sceglie le famiglie per la loro ospitalità e disponibilità, e le assegna tenendo conto dell’età, della professione e degli interessi di ciascun partecipante, con lo scopo di facilitare l’integrazione e di stabilire rapidamente rapporti amichevoli con la famiglia di accoglienza.
I partecipanti hanno la scelta fra il trattamento di prima colazione e di mezza pensione; quest’ultima formula permette allo studente di integrarsi più a fondo con la famiglia ed esercitare maggiormente la lingua francese.
Sebbene la scuola si impegni ad ospitare studenti di diversa madrelingua in una stessa famiglia, questo non sarà sempre possibile, in particolare nei periodi di alta stagione.
Appartamenti e Hotel
Coloro che desiderano una maggiore indipendenza e un livello di comfort più elevato, possono trovare a Nizza numerose possibilità di alloggio in monolocali con cucina, appartamenti da 2-6 posti letto e hotel.
Oxford Viaggi può fornire un elenco di soluzioni consigliate dalla scuola; in ogni caso la prenotazione e il saldo vengono effettuati direttamente dal partecipante.
Periodo: tutto l’anno
La residenza “Campus Centrale” ha sede negli stessi edifici della scuola Azurlingua. Dispone di camere singole o doppie, luminose e completamente ristrutturate, dotate di doccia e servizi igienici.
A ogni piano si trovano televisione, telefono e una cucina comune attrezzata; ciò permette di preparare i pasti e di incontrare in modo conviviale gli altri residenti.
Trattamento: self catering (uso cucina, nessun pasto incluso).
Periodo: luglio e agosto
La sistemazione è in camera singola o doppia con bagno privato.
Tutte le camere sono dotate di minifrigo.
Per gli altri pasti gli studenti potranno approfittare della tavola calda della scuola o dei numerosi ristoranti nei dintorni che propongono prezzi convenienti su presentazione della carta dello studente rilasciata da Azurlingua.
N.B. L’età minima per alloggiare in campus o residence è 18 anni.
All’arrivo viene richiesto un deposito cauzionale (circa 150/200) euro che sarà restituito alla partenza.